Sanificazione Condotte Aria Condizionata con Ozono
La sanificazione delle condotte dell'aria, condizionata o di ricircolo, di uffici e siti produttivi, ricopre un ruolo fondamentale per una prevenzione di patologie dell’apparato respiratorio.
La pulizia delle condotte d'aria negli ambienti prevede il ripristino a norma igienica di tutti gli elementi costituenti gli impianti di trattamento dell’aria, ovvero split, serrande, UTA, canali, bocchette di ripresa e mandata, griglie… solitamente tramite lavaggi chimico-fisici con detergenti di tali componenti.
Per ovviare all'utilizzo di detergenti chimici che potrebbero lasciare residui dannosi per la salute umana, e che non sempre garantiscono un totale abbattimento microbiologico, è possibile ricorrere al trattamento delle condotte d'aria tramite ozono, con macchinari in pianta fissa o mobile, in cicli saltuari o periodici a seconda delle prescrizioni.
Test e prove effettuate, certificano l’ozono come trattamento più efficace in assoluto dal punto di vista pratico e di abbattimento microbiologico.
Scopri le proprietà dell'ozono per "Sanificazione Condotte Aria Condizionata"

Eliminazione Muffa

Eliminazione Batteri
